La più famosa gara di Triathlon al mondo sbarca a Pescara per il sesto anno consecutivo

Pescara è la prima località in Italia ad ospitare l’Ironman, la gara di triathlon più famosa al mondo.
La scelta di Pescara e dell’Abruzzo come prima edizione italiana dell’evento non è casuale, infatti l’organizzazione dell’Ironman è nota per scegliere le location più belle e suggestive al mondo; inoltre la breve distanza tra il mare e le montagne del paesaggio abruzzese ricordano lo scenario hawaiano, patria di questo sport duro ed affascinante. In fatti il General Mnager della World triathlon corporation Walter Kai sembra abbia avuto un colpo di fulmine nei confronti dell’Abruzzo e della città di Pescara al punto da decidere di svolgere in questa località ben 6 edizioni dell’Ironman 70.3.

Pescara con questo evento che suggella un periodo di riconoscimenti come città dello sport a livello internazionale, infatti nel 2009 ha ospitato i Giochi del Mediterraneo e nel 2012 è stata eletta ufficialmente come Città europea dello Sport. A luglio dal 2014 ad oggi inoltre in Abruzzo in una amena località montana particolare per il suo lago a forma di cuore ( Scanno ) si tiene per la seconda volta XTERRA un’altra famosissima gara di triathlon off road.

L’Ironman è il triathlon più antico e suggestivo, svoltosi per la prima volta nel 1978 alle Hawaii.La partecipazione al campionato del mondo si acquisisce tramite le gare internazionali che si svolgono nel mondo come quella di Pescara. L’Ironman si caratterizza per l’eccellenza dell’organizzazione e per la scelta delle location.

L’Ironman 70.3 non è solo la gara ma un evento vero e proprio, un’esperienza di sport dove si incontrano atleti di tutto il mondo e di tutti i livelli, dal professionista all’amatore. L’evento inizia il venerdì e si conclude la domenica con la gara e la festa finale. Il venerdì inizia con l’Iron Welcome. Il sabato si svolge l’IRONKIDS, gara dedicata ai giovanissimi tra i 6 e i 12 anni e viene aperto l’IRON Expo, l’area espositiva dedicata all’evento, in cui si possono trovare attrezzature e materiale per gli appassionati. Il sabato si svolge l’importante fase del briefing e la race registration per gli atleti.

Domenica 12 Giugno la gara in tutto il suo calore entusiasmo e tensione muscolare, la sera vi aspetta un gioioso party e la commovente premiazione finale che va a premiare non solo i vincitori ma tutti coloro che hanno partecipato spendendo tutte le energie fino alla fine. Wohhh.

Insomma sport sole mare montagna sudore agonismo e tanto divertimento sotto un cielo azzurro tra le colline verdi ed il mare blu. Buon cibo made in Abruzzo con gli stand a disposizione della De CECCO e tante altre leccornie o punti di interesse che aspettano solo di essere visitati.

I colori e i profumi che solo l’Abruzzo può riservarvi.

Fatevi impressionare….

Prenota ora!

Informazioni personali

Informazioni Personali

Array
pescara 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *