Il nostro impegno per la Vostra sicurezza

La diffusione mondiale del Covid-19 ha posto il settore dell’ospitalità di fronte ad una sfida epocale. I vincoli alla mobilità personale ha impedito i tradizionali flussi del settore business e turistico. Alle strutture stesse sono state imposte misure straordinarie per salvaguardare la salute di staff e ospiti.

Noi non ci siamo mai fermati avendo sempre in mente le necessarie misure sanitarie da adottare seguendo con scrupolosa attenzione tutte le disposizioni normative.

Gli ampi spazi e le tante sale del nostro hotel consentono di mantenere le giuste distanze, monitorando l’affluenza nelle aree comuni, e permettono ad ognuno la giusta sicurezza.

Il Vostro soggiorno inizia da qui!

Il nostro personale è formato per informare! Tutti i nostri collaboratori sono in grado di illustrare agli ospiti le procedure interne e le misure di prevenzione adottate al fine di ridurre il contagio come previsto dall’Ordinanza nr 59 della Regione Abruzzo.

All’ingresso della struttura i nostri Ospiti troveranno prodotti igienizzanti a base alcolica e tutta la cartellonistica riguardante le buone norme da rispettare durante il soggiorno. Nella hall è stata installata la segnaletica necessaria a garantire la distanza di sicurezza, ed i vari percorsi per raggiungere le camere, il ristorante e la sala colazioni.

Inoltre, all’ingresso verrà misurata la temperatura corporea tramite apposito dispositivo. Si richiede agli Ospiti l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza (mascherina) durante il check in/out. Qualsiasi informazione logistica, come ad esempio servizi medici o farmacie o numeri telefonici da contattare saranno immediatamente forniti dalla Reception. Le vostre chiavi saranno consegnate al check in e ritirate solo al check out con immediata sanificazione.

Sanificazione prima di tutto

L’igiene è sempre stato un caposaldo della nostra idea di ospitalità ed oggi diviene ancora più importante. La pulizia quotidiana degli spazi comuni e delle camere è effettuata secondo la prassi in uso nella struttura ricettiva, impiegando detergenti adeguati alle diverse tipologie di materiale trattato, nel rispetto delle indicazioni di utilizzo fornite dai produttori e ovviamente con disinfettanti registrati presso il Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico a base di ipoclorito di sodio diluito allo 0,1% (o con una concentrazione più alta, fino allo 0,5%, per i bagni) oppure con alcol al 70% di concentrazione.

Il nostro personale interno redigerà giorno per giorno un registro delle azioni consultabile dagli Ospiti nelle proprie camere con la precisa indicazione delle attività svolte nelle camere (igienizzazione, sanificazione, cambio biancheria etc).

Inoltre ogni camera, alla partenza dell’ospite, sarà trattata con un ozonizzatore. La sanificazione dei bagni nella hall verrà effettuata più volte al giorno in base all’afflusso di Ospiti, unitamente a pavimenti, maniglie, tastiera esterna e tastiera ascensore.

Tutte le aree comuni sono costantemente areate ed il personale vieterà stazionamenti troppo prolungati all’interno delle stesse. La modalità di accesso sarà regolamentata ad una persona per volta e l’utilizzo del gel disinfettante, posto in prossimità della porta d’ingresso, sarà obbligatorio per ogni persona.

Food & Drink: le nuove misure

La ristorazione è la nostra punta di diamante! La nostra struttura è dotata di due ampie sale interne, in una si effettua la prima colazione e nell’altra il pranzo e la cena. In caso di piena occupazione, per garantire il distanziamento sociale, entrambi possono essere utilizzate contemporaneamente in modo da avere a disposizione oltre 400 mq è a disposizione anche di un gazebo all’aperto di circa 80 mq! La prenotazione del pasto è obbligatoria ed ogni tavolo è distanziato da quelli vicini come da protocollo di sicurezza ristorazione. Inoltre, ogni tavolo sarà dotato di condimenti monouso.

La prima colazione non si effettua a buffet ma con servizio al tavolo; il nostro personale vi proporrà il nostro menu colazione e verrete comodamente serviti al vostro tavolo.

Ingresso ed uscita sono separati ed in diversi punti si trovano dispenser con gel igienizzanti per la pulizia delle mani.

Il menu è esposto e non sarà servito al tavolo, per qualsiasi informazione ci sarà il personale addetto. Le stoviglie sono lavate in lavastoviglie a temperatura adeguata e tutto il tovagliato verrà lavato e igienizzato presso lavanderia esterna che garantisce la rimozione di agenti patogeni.

Il pagamento del conto verrà effettuato direttamente al tavolo, ove possibile, e sono preferiti i  sistemi digitali contactless. Il  punto cassa è ad ogni  modo dotato di barriera in plexiglass per assicurare la distanza interpersonale tra operatore e cliente.